Libri e News

Safeguarding contrasto agli abusi

Yogaincontra Acsd ha nominato il proprio Responsabile SAFEGUARDING contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del D.Lgs. 36/2021, così come novellato dal d.lgs. 120/2023

Il Responsabile è Angelo Bertuccio.

Il codice di condotta e il Modello organizzativo e di controllo possono essere richiesti dagli associati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca

Calendario dei corsi con Elena e Angelo

Calendario dei corsi da Settembre 2023 a Giugno 2024: 
 
 

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

9.00

         

 

 

10.00

 

 

 

 

 

Elena*

Lotus Pocus

10.30

 

 

 

 

 

Angelo**

Amadà

19.00

     

Elena*

Amadà

 

 

19.30

 

Angelo***

Amadà

 

 

 

 

20.15

 

Elena*

Amadà

 

 

     

20.30

     

 

Angelo **

Amadà

   
 
 
Amadà Via Emanuele Filiberto 4
Lotus Pocus - Via Pepe 36 (zona Isola)
 
 
Om Shanti
 
 
* Anusara Elements TM Yoga: ogni classe di Anusara yoga (R) è basata su un tema, una virtù del cuore, con l'obiettivo di creare un'esperienza gioiosa per il praticante e connettere l'esperienza fisica della pratica di asana e pranayama con lo scopo spirituale più elevato della pratica yogica. Ad ogni asana sono applicati principi biomeccanici di allineamento, che hanno anche applicazioni terapeutiche. Ogni classe può servire studenti di ogni età, genere, livello di pratica. Anusara Yoga è basato su una filosofia Tantrica non duale. Parte integrante della pratica è la meditazione e la recita di mantra. 
 
** Yoga integrale: il percorso dello Yoga integrale prevede una pratica molto varia, durante la quale il lavoro sulle posizioni del corpo (Asana) e sul respiro (Pranayama), insieme all'uso di particolari atteggiamenti corporei (Mudra e Bandha) propri dello Hatha Yoga, viene integrato da elementi di Yoga del suono e dei mantra (Nada e Mantra Yoga), da pratiche di concentrazione e nozioni di Jnana Yoga (Yoga della conoscenza), ovvero approfondimenti relativi alla psicologia, filosofia e metafisica dello Yoga. L'obiettivo di questo approccio integrale è quello di usare tutti gli strumenti propri di questa antichissima disciplina per riscoprire la propria più profonda natura, la propria più limpida dimensione interiore, fatta di equilibrio e profondo benessere psicocorporeo.
 
***Vinyasa: una pratica fluida e dinamica condotta con attenzione al respiro 
 
****Kundalini
 
 
 

Iscriviti alla Newsletter