Libri e News

Safeguarding contrasto agli abusi

Yogaincontra Acsd ha nominato il proprio Responsabile SAFEGUARDING contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del D.Lgs. 36/2021, così come novellato dal d.lgs. 120/2023

Il Responsabile è Angelo Bertuccio.

Il codice di condotta e il Modello organizzativo e di controllo possono essere richiesti dagli associati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca

Hatha yoga: è il tipo più diffuso di yoga in occidente. Quando un insegnante dice di insegnare hatha yoga intende che nella sua classe si praticano asana (posture fisiche) e pranayama (esercizi di respirazione). Tuttavia gli stili con cui le asana vengono praticate possono cambiare molto a seconda della formazione dell'insegnante (es. secondo il metodo Iyengar, Anusara, ecc.). Se non viene insegnato con l'opportuna attenzione, l'hatha yoga rischia di essere visto come una ginnastica esotica per i benefici fisici che assicura, perdendo di vista gli aspetti di evoluzione personale (morale e spirituale) che lo yoga può offrire. E' tuttavia un buon metodo per chi vuole avvicinarsi alla pratica partendo da un approccio pragmatico.

Iscriviti alla Newsletter