chi sono

Chi sono

Insegno hatha yoga e meditazione. Ho completato il primo corso di formazione triennale nella pratica tradizionale presso Ananda Ashram a Milano. Dal 2012 mi dedico allo studio dell'Anusara yoga, ed ho seguito il teacher training condotto da Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra Di Prampero, ottenendo in seguito la qualifica di Anusara Elements Yoga Teacher. Mi piace approfondire la conoscenza di stili diversi, grata del contributo che ognuno di essi porta all'esperienza della pratica, in particolare kundalini yoga e nada yoga. Ho studiato canto armonico con Igor Olivier Ezendam. Eseguo un massaggio sonoro utilizzando la vibrazione della voce, usando una tecnica che ho chiamato "Vibes!". Credo che lo yoga sia un potente strumento di crescita personale e che renda le persone più presenti, più vive, più gioiose. Penso che dia energia per affrontare le sfide quotidiane, per amare e per stringere relazioni positive con il prossimo. Penso che potenzi l’intelligenza dell’individuo e la sua creatività innata, che metta in evidenza e faccia sbocciare le qualità che sono in ciascuno di noi. Sono convinta che lo yoga aumenti la nostra consapevolezza, allenando i sensi  e l’intuizione. Credo infine che lo yoga apra il nostro cuore, con dolcezza, per permetterci di accettare noi stessi e gli altri, così come siamo. Apprezzo i benefici fisici e materiali che lo yoga può dare: il corpo è il mezzo con cui agiamo e con cui ci relazioniamo agli altri, ed è un piacere e una gioia oltre che uno strumento di lavoro. Amo lo scricchiolio del legno sotto i piedi, il profumo dell’incenso, la bellezza dei gesti, l’aria sulla pelle nuda, il luccichio degli occhi quando si accende la comprensione.

Il mio desiderio più grande è trasmettere questo piacere e questa gioia.

Per contattare Elena scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un Video registrator per PianetadonnaChannel grazie a Dojo Budokan Milano

centri e orari in cui insegno

Corsi dell'A.c.s.d. Yogaincontra: 
 
Zona Paolo Sarpi (MM2 Moscova):
19.45-21.00 Martedì presso Studio Pellegrini, via Bramante 41. Anusara Elements Yogadall'8 Settembre
20.00-21.15 Giovedì presso Studio Pellegrini, via Bramante 41. Anusara Elements Yogadal 10 Settembre
 
Zona Via Cenisio (MM5 Cenisio):
18.30-19.40 Giovedì presso Amadà, via Cenisio 62. Anusara Elements Yogadal 17 Settembre
 
 
Corsi per altre associazioni sportive:
 
Zona Isola (MM2 Garibaldi, MM5 Isola, MM3 Zara):
19.20-20.40 Lunedì al Dojo, via Pollaiuolo 15. Anusara Elements Yoga* dal 31 Agosto
10.00-11.15 Sabato a Lotus Pocus, via Boltraffio 16. Anusara Elements Yoga* dal 26 Settembre
11.30-12.50 Sabato al Dojo, via Pollaiuolo 15. Anusara Elements Yoga* dal 5 Settembre
 
* Anusara Elements Yoga: ogni classe di Anusara Yoga è basata su un tema, una virtù del cuore, con l'obiettivo di creare un'esperienza gioiosa per il praticante e connettere l'esperienza fisica della pratica di asana e pranayama con lo scopo spirituale più elevato della pratica yogica. Ad ogni asana sono applicati principi biomeccanici di allineamento, che hanno anche applicazioni terapeutiche. Ogni classe può servire studenti di ogni età, genere, livello di pratica. Anusara Yoga è basato su una filosofia Tantrica non duale. Parte integrante della pratica è la meditazione e la recita di mantra.
 
 

Iscriviti alla Newsletter